
Un trekking sulle tracce del lupo? Una passeggiata con i propri bambini? Una ciaspolata sulla candida neve, o un'escursione notturna sotto la luna piena? Scopri con noi le meraviglie dell'Alta Val d'Orba





Scoprite l'Alta Val d'Orba con noi, vi accompagneremo a scoprire territori e angoli di Liguria con una natura ancora pressoché incontaminata, conoscendo storie, incontrando volti, assaggiando sapori genuini: turismo sostenibile ed ecoturismo le parole chiave.
Lo "Slow and Cultural Trekking" è un'esperienza che coniuga l'attività outdoor del trekking con la scoperta dei territori nel senso più vero e genuino, attraverso percorsi che prevedono l'attività fisica immersi nel verde ed incontri ad inizio, fine percorso o in itinere con persone del luogo, oppure concludendo i trekking con degustazioni con prodotti tipici del territorio, cercando di dare pieno senso e valore allo stesso e consentendo alle persone di conoscerlo a 360°.
​
Il trekking: conoscere un territorio attraversandolo a piedi dà la possibilità cogliere piccole e grandi sfumature che altrimenti sfuggirebbero. Questo tipo attività consente di tornare a tempi e ritmi a misura d'uomo, che in un ambiente montano come l'Alta Val d'Orba, coincidono ai ritmi delle stagioni, consentendo così di realizzare percorsi tematici come escursioni fotografiche dedicate a temi naturali come fioriture, migrazione avifauna,ecc.. o dedicate alle attività umane legate al territorio, come la fienagione, la raccolta delle castagne, l'attività di taglio e cura dei boschi, ecc...
Passo dopo passo, il trekking consente dunque di svolgere un'attività fisica di grande beneficio sia per il corpo che per il proprio arricchimento personale.

